Direttore sanitario del centro di medicina integrata

Laureata con 110 presso l’università di Sassari nel 2001 ed abilitata all’esercizio della professione nello stesso anno.
Specializzata in scienza dell’alimentazione sempre presso l’università di Sassari nel 2006 con lode.
Ha svolto attività di ricerca, attività assistenziale: ambulatorio di nutrizione clinica, di diabetologia e dislipidemie.

Programmazione di alimentazione entrale e parenterale in soggetti lungodegenti ed acuti.
Valutazione della composizione corporea e programmazione nutrizionale degli sportivi a livello agonistico e nell’età evolutiva Approccio multidisciplinare  a pazienti con disturbi del comportamento alimentare (anoressia e bulimia) in collaborazione con la clinica Psichiatrica Valutazione antropometrica e monitoraggio della modificazione quantitativa e qualitativa della composizione corporea mediante impedenziometria, plicometria e misurazione delle circonferenze.
Attività didattico formativa degli studenti.
Dal 2007 al 2010 ha svolto attività ambulatoriale come dirigente medico diabetologo presso l’ASL1 di Sassari e 3 a Nuoro. Dal 2007 svolge attività libero professionale come medico nutrizionista e di medicina generale.
Ha seguito corsi di medicina antiagyng in biointegrata, medicina estetica e neuralterapia Kinesiologia.
Ha conseguito diploma in “Medicina funzionale” di durata triennale..
Ha conseguito un Master post universitario  in medicina biointegrata presso l’università di Chieti, occupandosi si alimentazione e prevenzione neolplastica, kinesiologia, medicina anti aging, iridologia, omotossicologia, agopuntura, PNEI (psico-neuro-endocrino-immunologia), psico-morfologia, omeopatia.

Attualmente svolge attività di consulenza medica-nutrizionale ed attività libero professionale presso un centro di dimagrimento dove si occupa anche di medicina estetica integrata con la medicina funzionale Nello specifico di mesoterapia per il trattamento degli in estetismi della cellulite, per la biorivitalizzazione del viso,collo e decolletè, filler con acido jaluronico per riempimento di rughe e rimodellamento dei contorni del viso, fili di tensione e biorivitalizzanti.
Associa ai trattamenti la medicina antiagyng (con lo scopo di prevenire eventuali patologie per le quali vi può essere predisposizione genetica), accompagnando il naturale processo di invecchiamento e supportando le carenze che posso essere state causa degli stessi in estetismi e di ulteriori danni cellulari.
E la medicina funzionale integrando gli inestetismi del viso e corpo  con trattamenti specifici di medicina estetica, realizzando un connubio terapeutico di cui pochi specialisti si occupano e che consente il trattamento a 360 gradi delle problematiche dei pazienti.

Informazioni

Specializzazione:Medicina estetica/dietologia
Telefono:0536/831582